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INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI ai sensi del GDPR 2016/679

Oggetto: Informativa e consenso per trattamento dati - Clienti

La Cem srl con sede legale in Corridonia con codice fiscale e partita IVA n 01363590439 in qualità di Titolare del Trattamento fornisce il dettaglio relativo alle modalità di gestione dei suoi dati personali in conformità con quanto disposto dal GDPR 2016/679. Si precisa che la presente informativa sarà oggetto di aggiornamenti ogni qualvolta che per disposizione di legge e/o procedura aziendale, si attueranno modifiche all’attuale modalità di gestione dei suoi dati personali.

Art.1 Titolare del Trattamento del Trattamento

Qui di seguito vengono riportati i riferimenti del Titolare del Trattamento e del Responsabile del Trattamento
Ragione Sociale: Cem srl
Email: [email protected]
L’elenco aggiornato dei Responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

Art.2 Tipologia di dati trattati

Ai sensi dell’art 4 del Regolamento UE 2016/679 i dati oggetto del presente documento sono qualificati come “dati personali” ovvero come qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile direttamente o indirettamente. Si precisa che i suoi dati personali oggetto del nostro trattamento, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sono:
• Nome e Cognome
• Indirizzo di Residenza
• Codice Fiscale
• Email
• Recapito telefonico
• Codice IBAN
• Estremi del documento di identità

Art. 3 Finalità del trattamento

I dati vengono trattati e conservati mediante l’impiego della piattaforma per la gestione degli interventi tecnici di installazione e manutenzione e per le conseguenti attività di comunicazione.

Art. 4 Basi giuridiche del trattamento

Il trattamento dei dati personali avviene in base agli articoli 5, 6 GDPR 2016/679.

Art. 5 Periodo di conservazione

I dati vengono conservati sia in modalità elettronica che in modalità cartacea. La documentazione originale viene conservata presso:
• ufficio amministrativo della Cem srl
• la documentazione viene archiviata presso lo studio del commercialista
• gli Enti competenti per le dichiarazioni di conformità degli impianti
• la società fornitrice della piattaforma quale Responsabile del Trattamento
• dal provider identificato quale Sub_Responsabile

I dati sono conservati per 10 anni dalla data di cessazione del rapporto; mentre per quanto riguarda la conservazione presso il provider il tempo è di 6 anni in base alla Data Retention.

Art. 6 Modalità di trattamento

Con il termine modalità di trattamento nel presente contesto, si descrivono le metodologie tecniche ed organizzative attuate dalla Cem srl per garantire un’idonea e sicura gestione e conservazione dei dati. I dati vengono trattati in modalità elettronica e cartacea e sono accessibili al solo personale autorizzato mediante rilascio di specifiche ed individuali permission di accesso

Art. 7 Comunicazione e diffusione

I suoi dati vengono comunicati in modalità sia elettronica tramite email aziendale o pec e sia in modalità cartacea ai seguenti soggetti:
• agli istituti di credito per gli aspetti relativi alla gestione dei pagamenti
• allo studio di consulenza fiscale per i relativi adempimenti
• alle autorità giudiziarie o Ispettive in caso di loro richieste
• al personale interno designato
• al Delegato alla Conservazione Digitale
• agli Enti competenti per quanto attiene alla Dichiarazione di conformità dell’impianto
• alle aziende produttrici di taluni prodotti per le attività di assistenza e garanzia

I suoi dati non verranno diffusi.

Art. 8 I diritti dell’interessato

L’interessato ha il diritto di ricevere un’informativa chiara relativa alle modalità e finalità di trattamento dei suoi dati. Egli è tenuto a rilasciare il proprio esplicito consenso che può revocare in qualsiasi momento. Tuttavia si precisa che tale revoca non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso rilasciato prima della revoca stessa. L’interessato ha il diritto di accesso ai suoi dati unitamente al diritto di ottenere la rettifica delle eventuali informazioni inesatte che lo riguardano; nel caso di opposizione al trattamento la nostra Azienda provvederà a limitare l’uso dei suoi dati. Al venir meno delle condizioni di cui al precedente art.3, la nostra Azienda provvederà alla cancellazione dei suoi dati ritenuti non più necessari. Inoltre ai sensi del Regolamento UE 2016/679, l’interessato ha il diritto, noto come “diritto all’oblio, alla cancellazione ed alla deindicizzazione in internet e nel mondo virtuale; in questo caso i dati verranno cancellati nel rispetto delle condizioni sancite dalla legge.
Per la modalità di esercizio dei suoi diritti Lei può rivolgersi al Titolare del Trattamento all’indirizzo: [email protected]. E’ facoltà di ogni interessato rivolgersi all’Autorità Garante Privacy: [email protected]

Art. 9 Il diritto all’opposizione e di profilazione

Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 ciascun interessato ha il diritto ad opporsi al trattamento dei dati per finalità eccessive e diverse rispetto a quelle indicate ed oggetto di tale informativa ed il diritto a non essere sottoposto a misure di profilazione.

Art. 10 La sicurezza dei dati

Il Titolare del Trattamento Dati ed ogni incaricato attuano le misure di sicurezza valutate più idonee per garantire la sicurezza nelle attività di trattamento e conservazione dei dati.